Polo Progetti ha disegnato un nuovo ingresso per la casa delle supercar

ingresso sede santagata

Nuovo intervento di Polo Progetti al servizio di una prestigiosa casa automobilistica della provincia di Bologna. Da diverso tempo la nostra società di ingegneria è inserita tra i fornitori dell’azienda e a fine 2019 è stata incaricata di effettuare il rilievo con laser scanner di una parte dello stabilimento produttivo, presso la sede di Sant’Agata Bolognese. Questo lavoro ha permesso al cliente di avere una conoscenza completa dello stabilimento rilevato per migliorarne la gestione e per procedere ad una nuova progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica per implementare nuove produzioni.

Nel corso del 2020 è arrivata la richiesta di progettare e dirigere i lavori di rifacimento dell’ingresso dello stabilimento. L’azienda aveva innanzitutto l’esigenza di riorganizzare i flussi alla reception, distinguendo i percorsi riservati ai dipendenti da quelli per i visitatori. Un’occasione, quindi, per ripensare uno spazio di notevole importanza per l’immagine dell’azienda, aumentandone il valore estetico e funzionale.

Per Polo Progetti si è trattato di un compito affascinante e stimolante perché ha permesso di progettare e gestire interventi che hanno spaziato dalla parte architettonica agli impianti meccanici, a quelli elettrici e speciali. Anche in questo caso la progettazione è stata svolta in maniera integrata e in formato BIM, partendo da rilievi effettuati con laser scanner.

Una vera e propria sfida per i nostri specialisti, che sono stati chiamati a soddisfare gli alti standard imposti dalla committenza, coordinandosi quotidianamente con i loro responsabili di progetto e con le imprese coinvolte, rispettando rigide tempistiche e limiti di budget. La sfida è stata vinta: a dicembre 2020 anche questo lavoro è stato portato a termine con successo e con soddisfazione del cliente.