Tutto su PoloProgetti
Formazione continua con i corsi per i soci Polo Progetti
Proseguono presso la sede di Polo Progetti gli appuntamenti con i corsi di formazione rivolti a tutti i soci che desiderino partecipare. Nella sala riunioni di via San Donato 85 a Bologna, attrezzata per le videoconferenze, si organizzano con regolarità corsi, tenuti da specialisti accreditati del settore, con l’obiettivo di sviluppare e accrescere le competenze dei soci e l’acquisizione di certificazioni propedeutiche alle attività che vengono svolte dalla cooperativa.
Tra i corsi, ad esempio, quello per il corretto utilizzo del software Wrike, una piattaforma online su cloud per la collaborazione e il project management: Wrike si rende utile ai team aziendali, come quello di Polo Progetti per gestire il lavoro ottimizzandone il flusso, per ottenere visibilità e per semplificare la pianificazione.
Di grande interesse e partecipazione è poi il corso sul BIM (Building Information Modeling), che verrà avviato a fine mese e fornirà gli strumenti necessari alla gestione di progetti in ambito architettonico, strutturale ed impiantistico attraverso l’implementazione di processi BIM. Il BIM è uno strumento fondamentale per chi svolge il lavoro di progettista sia in ambito architettonico che impiantistico, perché permette di gestire l’intero ciclo di vita di un edificio coinvolgendo tutti gli attori che collaborano alla progettazione, alla gestione e al ciclo di vita dell’edificio.
Infine, un altro corso in via di organizzazione per i soci è quello di Project Management, per il conseguimento della Certificazione ISIPM, ideata dall’Istituto Italiano di Project Management per descrivere gli elementi di conoscenza ritenuti necessari per chi vuole iniziare un percorso professionale come Project Manager e utile in generale per tutte le persone che lavorano su progetti complessi.