Chi Siamo

Polo Progetti Soc. Coop. è una società di ingegneria ai sensi dell’articolo 46 del D.Lgs. n. 50/2016 (Nuovo Codice degli Appalti). La cooperativa riunisce professionisti singoli, studi professionali e società di servizi. Il gruppo è nato dalla consapevolezza che oltre alla progettazione è necessario offrire un servizio di consulenza e che i progetti di qualità devono essere integrati, facendo lavorare contemporaneamente specialisti diversi in modo coordinato.

La Nostra Storia

Polo Progetti nasce dalla trasformazione di Ecocires Soc. Coop. in società di ingegneria.

Ecocires

Ecocires nacque nel 2013 su iniziativa di alcuni progettisti e del Consorzio Cires Bologna Ferrara Soc. Coop.

L’intento era quello di affrontare in maniera coordinata ed esaustiva gli interventi su edifici esistenti, ponendo particolare attenzione agli aspetti della loro riqualificazione energetica. Ecocires era costituita da studi professionali ed imprese operanti nel campo dell’edilizia e dell’impiantistica ed era in grado di gestire gli interventi dalla fase dello studio di fattibilità fino alla completa realizzazione delle opere.

Dopo alcuni anni, anche a causa dell’approvazione del nuovo codice appalti con la sostanziale eliminazione degli appalti integrati, la cooperativa Ecocires ha deciso di trasformarsi in Società di Ingegneria, modificando il nome in Polo Progetti ed il proprio statuto, escludendo dalle proprie attività la realizzazione materiale delle opere.

Da fine 2016 quindi Polo Progetti svolge attività di consulenza, progettazione e servizi legati al mondo dell’edilizia, della riqualificazione energetica, del miglioramento sismico di edifici esistenti.

Organigramma

Soci