Alessio Amorati di Stacab: “Essere un pool di imprese in Polo Progetti ci fa conquistare clienti importanti”

L’ingegner Alessio Amorati è tra i fondatori di Polo Progetti, avendo contribuito alla trasformazione di Ecocires nell’attuale società di ingegneria che vede tra i propri soci anche Stacab, lo studio tecnico impiantistico di cui è titolare.  Amorati è inoltre membro del cda di Polo Progetti insieme all’ing. Marco Guidotti e al dott. Giovanni Cutini. Si… (Continua)

Formazione continua con i corsi per i soci Polo Progetti

Proseguono presso la sede di Polo Progetti gli appuntamenti con i corsi di formazione rivolti a tutti i soci che desiderino partecipare. Nella sala riunioni di via San Donato 85 a Bologna, attrezzata per le videoconferenze, si organizzano con regolarità corsi, tenuti da specialisti accreditati del settore, con l’obiettivo di sviluppare e accrescere le competenze… (Continua)

Circuito Liberex, un’opportunità di crescita anche per Polo Progetti

Polo Progetti ha attivato da quasi due anni una collaborazione con il Liberex.net, un circuito integrato di credito commerciale che ha l’obiettivo di facilitare le relazioni tra soggetti economici che operano sul territorio emiliano-romagnolo e per fornire loro strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari. I primi soci di Polo Progetti ad aderire… (Continua)

2018 in crescita per Polo Progetti, verso il nuovo anno con grandi ambizioni

Fine anno è sempre tempo di bilanci e anche Polo Progetti può tirare le somme di un 2018 con tanti segni positivi. Facciamo il punto con i membri del cda della cooperativa: il presidente Marco Guidotti, Giovanni Cutini e Alessio Amorati. Ingegner Guidotti, quali sono stati i lavori principali di Polo Progetti nell’anno che si… (Continua)

Annalorena Consalvi, ingegnere: “Così cresco professionalmente insieme a Polo Progetti”

Annalorena Consalvi, si è laureata in ingegneria civile all’Università di Bologna nel 2013 e l’anno seguente ha superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione. All’inizio del 2017 ha scoperto Polo Progetti e da allora collabora con la cooperativa come libera professionista. Che cosa, in particolare, ti ha fatto scegliere Polo Progetti? Conoscevo il presidente,… (Continua)

Incontro sui progetti del 2019 per la squadra Polo Progetti

“Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”: è il motto che la squadra dei soci di Polo Progetti ha condiviso durante l’evento di team building che si è tenuto a fine ottobre e fortemente voluto e richiesto da numerosi soci. La giornata è stata un’occasione per rendere partecipi tutti delle attività… (Continua)

La rivista Professione Architetto parla del progetto per Palazzo delle Saline

La prestigiosa rivista “Professione Architetto News” dedica un ampio articolo al nostro progetto per la nuova sede di Clara spa a Palazzo delle Saline a Comacchio. La rivista racconta nel dettaglio il concorso per la riqualificazione dell’edificio storico che si è aggiudicato Polo Progetti e si sofferma sulla descrizione della nostra Società Cooperativa. Vengono quindi … (Continua)

Polo Progetti collabora alla posa della nuova fontana di Luigi Ontani a Vergato

Polo Progetti avrà un ruolo di primo piano in una delle più importanti realizzazioni artistiche degli ultimi anni nel bolognese. Sarà infatti la nostra  cooperativa a curare tutti gli aspetti tecnici relativi alla messa in posa della nuova fontana del maestro Luigi Ontani che presto abbellirà il piazzale antistante la stazione ferroviaria di Vergato. Si… (Continua)

Comacchio, la nuova prestigiosa sede di Clara Spa ideata da Polo Progetti

La nuova sede di Comacchio di Clara Spa sarà realizzata seguendo le idee progettuali di Polo Progetti. L’azienda che si occupa dei servizi ambientali in 21 dei 23 Comuni della provincia di Ferrara ha deciso il recupero edilizio di “Palazzo delle Saline” a Comacchio, un edificio storico e tutelato dal MiBACT per il suo interesse… (Continua)

Il CDA di Polo Progetti allo stand Liberex/Polo Progetti a FARETE

Incontri, occasioni di reciproca conoscenza, opportunità da cogliere. Questo è l’importante risultato della partecipazione di Polo Progetti – con un desk all’interno dello spazio del circuito Liberex – alle giornate di FARETE, la grande vetrina delle produzioni, delle lavorazioni e dei servizi promossa e organizzata da Confindustria Emilia Area Centro a Bologna. La presenza a FARETE ha… (Continua)