Polo Progetti punta sulla comunicazione tra i soci, via ai nuovi gruppi di lavoro

È stato rinnovato il cda di Polo Progetti, che ha visto confermato l’ing. Marco Guidotti nel ruolo di presidente, l’ing. Alessio Amorati e il dott. Giovanni Cutini in qualità di consiglieri. Tra le prime decisioni del consiglio di amministrazione quella di continuare a rafforzare il coinvolgimento dei soci di Polo Progetti – che quest’anno hanno … (Continua)

tetto palazzo pitti

Linee vita sul tetto di Palazzo Pitti a Firenze: lo studio è firmato Polo Progetti

Polo Progetti ha curato la redazione dello studio di fattibilità tecnico-economica per  l’installazione dei sistemi anticaduta sull’intera copertura di Palazzo Pitti a Firenze. Attraverso questa prestigiosa collaborazione con le Gallerie degli Uffizi il nostro studio di ingegneria consolida la propria esperienza nell’ambito degli interventi sul patrimonio culturale architettonico. Un Palazzo sulla scena della storia Concepito … (Continua)

ex convento teatini ferrara

Ferrara, Polo Progetti partecipa al progetto per il restauro dell’ex Convento dei Teatini

Polo Progetti ha avviato le attività di progettazione per il restauro dell’ex Convento dei Teatini a Ferrara, sul centralissimo Corso Giovecca. Lo storico edificio, risalente al Seicento, si trova accanto alla chiesa di Santa Maria della Pietà, detta più comunemente dei Teatini, e in origine fungeva appunto da convento per ospitare i chierici regolari teatini dell’Ordine di … (Continua)

stabilimento - rilievo BIM

Polo Progetti effettua un rilievo BIM per una nota azienda automobilistica bolognese

Polo Progetti ha messo al servizio di una prestigiosa azienda automobilistica della provincia di Bologna le proprie competenze nell’esecuzione di rilievi tramite laser scanner e nella loro restituzione digitale. Da tempo la nostra società di ingegneria era stata inserita tra i fornitori della casa automobilistica e a fine 2019 è stato affidato a Polo Progetti … (Continua)

macchinario azienda Ghimas

Polo Progetti al fianco di Ghimas nell’emergenza per produrre liquido igienizzante

Polo Progetti è stato impegnato anche durante il periodo del lock down e, nell’ambito della propria attività, ha dato il proprio contributo per combattere il Covid. Nelle prime settimane del confinamento la nostra società di ingegneria è stata contattata da Ghimas spa, una storica azienda di Casalecchio di Reno (BO) che produce medical devices dentali … (Continua)

smart fortwo polo progetti

Si riparte, ma Polo Progetti non si è mai fermato

Anche Polo Progetti è ripartito, anche se a dire la verità il lavoro del nostro studio di progettazione non si è mai interrotto. Durante il lockdown di marzo e aprile infatti l’attività è proseguita osservando le norme di sicurezza previste e dando continuità a progetti vecchi e nuovi. I soci hanno potuto utilizzare gli strumenti … (Continua)

federica ravazzi

Federica, l’architetto che coordina le gare di Polo Progetti

Una nuova collaboratrice è entrata a far parte della squadra di Polo Progetti alla fine del 2019. L’architetto Federica Ravazzi è la nuova figura che si occupa del coordinamento tecnico e del settore gare. Laureata in architettura a Ferrara nel 2012, Federica ha lavorato in società di ingegneria dedicandosi in prima battuta alla progettazione di … (Continua)

palazzo giustizia

Polo Progetti al lavoro per il Palazzo di Giustizia di Milano

Il Palazzo di Giustizia di Milano sarà scansionato da Polo Progetti con la tecnologia laser. La nostra società di ingegneria fa infatti parte del gruppo di progettazione che si è aggiudicato la gara d’appalto per il servizio di verifica della vulnerabilità sismica, diagnosi energetica, rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico da restituire in modalità BIM, … (Continua)

centro civico allocco marzabotto

Nuova vita con Polo Progetti per il centro civico di Allocco, nel territorio di Marzabotto

Polo Progetti si è aggiudicato la gara per la realizzazione di attrezzature e impianti destinati all’attività socio-ricreativa nella frazione Allocco, nel Comune di Marzabotto. La commessa comprende sia la progettazione che la direzione dei lavori, che saranno seguite, per conto di Polo Progetti, dallo studio tecnico associato Marchingegno. Sarà così completamente riprogettato e riqualificato il … (Continua)