federica ravazzi

Federica, l’architetto che coordina le gare di Polo Progetti

Una nuova collaboratrice è entrata a far parte della squadra di Polo Progetti alla fine del 2019. L’architetto Federica Ravazzi è la nuova figura che si occupa del coordinamento tecnico e del settore gare. Laureata in architettura a Ferrara nel 2012, Federica ha lavorato in società di ingegneria dedicandosi in prima battuta alla progettazione di … (Continua)

palazzo giustizia

Polo Progetti al lavoro per il Palazzo di Giustizia di Milano

Il Palazzo di Giustizia di Milano sarà scansionato da Polo Progetti con la tecnologia laser. La nostra società di ingegneria fa infatti parte del gruppo di progettazione che si è aggiudicato la gara d’appalto per il servizio di verifica della vulnerabilità sismica, diagnosi energetica, rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico da restituire in modalità BIM, … (Continua)

centro civico allocco marzabotto

Nuova vita con Polo Progetti per il centro civico di Allocco, nel territorio di Marzabotto

Polo Progetti si è aggiudicato la gara per la realizzazione di attrezzature e impianti destinati all’attività socio-ricreativa nella frazione Allocco, nel Comune di Marzabotto. La commessa comprende sia la progettazione che la direzione dei lavori, che saranno seguite, per conto di Polo Progetti, dallo studio tecnico associato Marchingegno. Sarà così completamente riprogettato e riqualificato il … (Continua)

incontro 4 dicembre 2019

Polo Progetti continua a crescere, grandi attese per il 2020

Obiettivi annuali quasi tutti raggiunti e ottime prospettive per il 2020. I soci di Polo Progetti si sono ritrovati per l’incontro di fine anno in cui fare il punto della situazione sulla nostra società di ingegneria. Il 4 dicembre, nella sede di via San Donato a Bologna, si è riunita una nutrita rappresentanza dei 21 … (Continua)

laser scanner leica

I laser scanner di Polo Progetti per il rilievo e la restituzione 3d

I dispositivi laser scanner hanno rivoluzionato la progettazione architettonica e semplificato molto la vita a chi vuole effettuare misurazioni precise di edifici e strutture. La digitalizzazione dei dati ottenuti con gli scanner laser permette di progettare in 3d con grande efficacia sulla base delle informazioni acquisite in fase di rilevazione e poter così prevedere anche … (Continua)

Via ai lavori, diretti da Polo Progetti, per la nuova sede di CIRES

Sono iniziati nel mese di settembre i lavori per la ristrutturazione della palazzina che ospiterà la nuova sede di Cires Società Cooperativa, in via Tosarelli 219-221 a Castenaso (BO). Polo Progetti ha svolto l’intero lavoro di progettazione architettonica, strutturale e impiantistica e ora si sta occupando anche del coordinamento della sicurezza e della direzione dei … (Continua)

farete 2019

Farete 2019, crescono i contatti e l’interesse per Polo Progetti

Per il secondo anno Polo Progetti ha fatto visita a Farete, la grande vetrina delle produzioni, delle lavorazioni e dei servizi promossa e organizzata a inizio settembre a Bologna da Confindustria Emilia Area Centro. Se nell’edizione 2018 Polo Progetti era presente al desk del circuito Liberex , quest’anno il presidente Marco Guidotti e alcuni soci hanno colto … (Continua)

Michela e Valentina, punti di forza per far crescere Polo Progetti

Michela Mancini e Valentina Simona Corigliano sono le prime dipendenti in forza a Polo Progetti.  Le loro professionalità sono fondamentali per assicurare un supporto continuativo agli studi che fanno parte della nostra società di ingegneria. Grazie anche al loro contributo Polo Progetti potrà così crescere, ampliando le proprie attività. Michela è stata la prima dipendente … (Continua)

Gruppo EDEN, consulenza sull’efficienza energetica per Polo Progetti

EDEN, un acronimo che riprende le iniziali di un progetto molto chiaro e che guarda lontano: Edilizia Energetica. Il Gruppo EDEN è nato nel 2008 a Bologna ed è tra le aziende che fanno ora parte del pool di Polo Progetti. Fondatore e titolare è Emanuele Pifferi, ingegnere edile. “Nella nostra azienda siamo due soci … (Continua)