“A tutto BIM” con il corso di Autodesk Revit 2019 a Polo Progetti

Prosegue presso la sede di Polo Progetti, in via San Donato 85 a Bologna, la formazione continua rivolta ai soci e ai collaboratori. In collaborazione con Athenagroup snc di Mario Biasi & C, la sala riunioni di via S. Donato 85 è stata trasformata in un’attrezzata sala corsi che ospiterà per dodici appuntamenti settimanali il corso di Autodesk Revit 2019.

Il percorso formativo si svolge in giornate “a tema” che permetteranno a tutto il team di conoscere ed approfondire gli strumenti e i metodi di condivisione, gestione e realizzazione del progetto attraverso la creazione di modelli BIM che rispondano alle nuove esigenze dei committenti pubblici e privati. L’obiettivo primario è dunque la definizione di strumenti condivisi al fine di implementare una nuova modalità operativa, che consenta di accedere a commesse multidisciplinari di sempre maggiore grado di complessità.   

Il BIM – Building Information Modeling – come nuovo metodo di lavoro basato sullo scambio e condivisione trasversale delle informazioni lungo l’intero ciclo di vita di un progetto, sta assumendo sempre più importanza nell’ambito della progettazione e gestione degli immobili, sia nel mercato nazionale che internazionale, Polo Progetti pertanto ha deciso di aprirsi attivamente alla digitalizzazione dei processi nel settore delle costruzioni.