Tutto su PoloProgetti
Assemblea dei soci 2021: di nuovo insieme e più forti verso nuove sfide
I ricavi raddoppiati rispetto al 2019, un membro in più nel cda, l’approvazione del codice etico e di un nuovo regolamento interno per i soci, la presentazione dei nuovi dipendenti e collaboratori, lo stato delle attività e le prospettive per l’anno in corso: sono alcuni dei temi affrontati dall’assemblea dei soci di Polo Progetti che si è tenuta il 15 giugno scorso.
I 22 soci hanno avuto finalmente l’opportunità di incontrarsi in presenza presso la sede di via San Donato, a Bologna. Tante le questioni da affrontare all’ordine del giorno, dopo un 2020 che si è rivelato molto positivo dal punto di vista aziendale ma allo stesso tempo complesso per il tanto smartworking che ha tenuto fisicamente distanti i soci e che ha reso meno agevole la gestione delle attività.
Tra le tante note positive della relazione del presidente Marco Guidotti risalta in particolare il valore più che doppio dei ricavi e delle prestazioni del 2020 rispetto all’anno precedente, “Le nostre attività non si sono mai interrotte, anche se gli uffici sono rimasti chiusi durante il primo lockdown abbiamo potuto fare tanto lavoro da remoto – commenta l’ing. Guidotti -.Per migliorare le nostre attività nell’autunno scorso è stata potenziata la nostra infrastruttura informatica e tecnologica”.
L’assemblea ha approvato la nomina di un quarto membro nel cda di Polo Progetti: l’ingegnere e architetto Matteo Grilli si aggiunge così al presidente Marco Guidotti e ai consiglieri Giovanni Cutini e Alessio Amorati, andando a rafforzare l’organo direttivo della nostra società di ingegneria.
I soci riuniti in assemblea hanno poi potuto apprezzare, ed approvare, il lavoro che il tavolo tecnico ha svolto nell’elaborazione e redazione del codice etico e del regolamento interno. Quest’ultimo è un documento destinato esclusivamente ai soci e formalizza diversi aspetti della vita della cooperativa, come il comportamento corretto che i soci dovrebbero tenere tra loro e nei confronti dell’esterno, siano essi clienti privati, fornitori, collaboratori o pubbliche amministrazioni, ma anche le modalità di svolgimento delle prestazioni professionali o quelle per la partecipazione alle gare di progettazione.
Sono stati inoltre presentati ufficialmente, perché di persona non c’era ancora stata l’occasione, i nuovi collaboratori di Polo Progetti: l’architetto Federica Pani, che si occupa dell’ufficio gare; il geometra Simone Brunini, coordinatore delle attività collegate al Superbonus 110%; l’ingegner Enrico Giannone, che si occupa di project management e coordinamento delle commesse; la dott.ssa Michela Mancini all’amministrazione.
Molto importanti anche i numeri esposti nell’illustrazione delle attività in corso o in fase di sviluppo. Un ruolo di rilievo lo stanno assumendo gli incarichi legati al Superbonus 110%: sono già stati ottenuti 94 incarichi preliminari, 56 sono stati consegnati, 24 sono in fase esecutiva per un totale di 1440 unità immobiliari. Nel 2020 Polo Progetti ha partecipato a 22 gare di progettazione.
Sono state infine presentate le novità riguardanti la comunicazione di Polo Progetti, con il restyling del sito web e le brochure aziendali che riportano una nuova immagine coordinata della nostra società.